lunedì 25 gennaio 2010

Primo incontro Dietro le Quinte

post modificato il 28/01
Usando Doodle ci siamo alla fine messi d'accordo sul giorno più conveniente per tutti.
Dei nostri 10 aspiranti autori siciliani, 6 saranno presenti martedì 2 febbraio, la maggioranza ha così deciso.
Quindi appuntamento alle 21:00 (leggi 21:30) per iniziare il primo dei nostri incontri.
Cosa faremo?

Ho ipotizzato diverse attività da svolgere durante tutti gli incontri che organizzerò, spero che saranno gradite e interesseranno e coinvolgeranno tutti.
1 - playtest dei prototipi di quelli che hanno già inventato qualche cosa
2 - brainstorming sulle invenzioni che sono ancora allo stato di idea
3 - un piccolo "cimento" che dovrebbe servire a confrontarci tutti sullo stesso terreno
4 - lettura della prima parte del corso di design game design concepts

Avremo il "patrocinio" di IDG che ci darà suggerimenti e una mano per quanto possibile, anzi inizia subito Paolo Mori a mandarci due note:
1) Non preoccupatevi se ad un primo incontro sarete pochi, anche una manciata di persone... L'importante è di preparare un incontro 'congruo' con le aspettative..,
2) Mi sembra ci sia assolutamente troppa carne al fuoco, specie se volete fare un incontro serale! A quell'ora ci sta normalmente 1, massimo 2 playtest con un po' di discussione. Voi volete invitare diversa gente, fare tanti test, brainstorming, cimento, lettura... non ce la farete mai (a meno che tu mi abbia taciuto un orario di conclusione tipo le 21.30 del giorno dopo...). Se fate un incontro serale, trovatevi in 3-4 autori o simili della zona, e riservate l'invito ad altri autori siciliani per un giorno o un weekend successivo. Sulle altre iniziative, il Cimento è sempre divertente ma ci vuole mezza giornata dedicata, almeno...
Nell'attesa che ci faccia pervenire "una lettera di benedizione come quelle del Papa per i matrimoni :-)" (parole sue), metteremo sicuramente in pratica questi e tutti gli altri suggerimenti che vorrà concederci lui e tutta la comunità di IDG. Per questo li ringraziamo tutti!

Anche Walter Obert mi suggerisce: "buttati e vedrai che andra' bene." Lo spero!

Dopo una felice telefonata e con un enorme grazie ai contatti creati da Angelo Porazzi ed Area Autoproduzione, anche loro ci fanno i migliori auguri e ci offrono "il benestare, patrocinio e benedizione" dell'Area Autoproduzione.

Di fronte a queste manifestazioni e anche alle parole che ho preferito non riportare in quest'articolo, sono certo che otterremo qualche buon risultato.
Fosse anche soltanto iniziare a conoscere un po' più da vicino il mondo dei giochi da tavolo, degli inventori e degli autori.
Avremo bisogno di tutto il supporto che potrete darci in quest'avventura. Grazie!

Diventeremo tutti autori di giochi? Non lo so, ma ci divertiremo a crearne qualcuno!
che ne pensi? può interessarti?

Nessun commento:

Posta un commento