martedì 14 dicembre 2010

Nono incontro: Global Game Jam

120 sono i posti nel mondo dove si svolgerà la Global Game Jam.
Per gli italiani gli unici luoghi in cui si svolgerà saranno Catania (organizzato da E-Ludo Interactive) e Verona (University of Verona).


La Global Game Jam è un evento annuale realizzato contemporaneamente in diverse parti del globo. Una game jam è un'iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi fisicamente e realizzare prototipi di giochi completi nell'arco di un tempo limitato.
L’obiettivo è quello di divertirsi e mettersi alla prova, non quello di competere all'interno di una gara.
Tutti i jammer (i partecipanti) avranno le stesse limitazioni: 48 ore di tempo per sviluppare un gioco completo, aderente ad un tema dato ed altre indicazioni che saranno date all'inizio della jam.
Tutti i progetti sviluppati saranno liberamente accessibili al termine della jam.

E' rivolto principalmente a giochi elettronici, ma quest'anno, per la prima volta saranno accettati anche giochi "non digitali" che possono includere giochi da tavolo, giochi di carte e physical games (dicitura che ho preferito non tradurre).

A Catania si terrà in Cittadella universitaria, nell'aula 22 del dipartimento di matematica e informatica a partire da venerdì 28 a domenica 30 gennaio.

Quindi, per riportarlo alla terminologia di IDG, si tratta di un cimentone! I gruppo de I Giochi dietro le quinte non può mancare. Registratevi
maggiori info al sito ufficiale: globalgamejam.org
e sul sito italiano globalgamejam.it/

3 commenti:

  1. molto interessante... ma ci sei dietro te al fatto che si svolgerà anche a catania?

    domanda: ma non si può "inoltrare" il tuo blog in facebook?

    RispondiElimina
  2. io "inoltro" solo il titolo del post e il link al post stesso ... vuoi fare di più?

    RispondiElimina