venerdì 19 marzo 2010

Report quinto incontro

Come ci avevano suggerito abbiamo lasciato la via teorica per abbracciare la pratica e adesso nelle nostre serate passiamo da un prototipo all'altro.
Nel quinto incontro abbiamo discusso velocemente le modifiche apportate al prototipo Katane di Miqe, riprendendo i discorsi già affrontati nel quarto incontro. Poi ancora Miqe ci presentava la plancia e i meccanismi base di Salamanca, ispirato (lo sembra davvero da come parla) da questa città ha inventato un gioco di piazzamento in cui si deve bilanciare la cultura e il divertimento ... senza rimanere a corto di quattrini. Tutto da provare ... anche se il primo impatto è sembrato cadere in un filone già parecchio sfruttato e quindi dovrà quadagnarsi sul campo sul tavolo un po' di fama.
Gran parte della serata è stata dedicata al playtest di 3 versioni diverse dello stesso gioco. Il mio Say Chees (a cui si riferisce l'immagine di questo post), presentato senza un regolamento, ha subito un paio di revisioni al volo giocando pochi turni ogni volta. Ma il playtest è anche questo! Purtroppo il gioco è risultato carente di interazione tra i giocatori, avevo il dubbio, ma giocandolo ha mostrato questo grosso problema.
Le modifiche apportate al volo e subito provate non hanno risolto il problema. Adesso mi appresto ad apportare un'altra importante modifica: l'introduzione del meccanismo d'asta. Ma basterà questa ad aumentare l'interazione tra i giocatori quanto basta?
Asta a parte quali meccanismi si potrebbero introdurre?
Ah già, non sapete il gioco, bhe venite a provarlo al sesto incontro, porterò anche il nuovissimo gioco "Giornali a domicilio", fatto per il Cimento a presa rapida del "Tris on steroids" e a cui è stata riconosciuta la "menzione d'onore" ... insomma non ho vinto :-P

Nessun commento:

Posta un commento