mercoledì 17 marzo 2010

Sesto incontro

edit 29/03/2010:
RIMANDATO A DATA DA DEFINIRE!
scusate l'inconveniente.

Inventare giochi è una passione diffusa in tutto il mondo, e gli inventori si organizzano e si incontrano per discutere e per provarle le loro creazioni o un po' ovunque quindi perché non dare un'occhiata a quello che fanno i nostri cugini oltreoceano? ad esempio potete andare a leggere il report dell'incontro di marzo del New York City Board Game Designers group, si nota che c'è del lavoro sotto e anche il loro nome suona bene!!
Oppure possiamo dare un'occhiata ai consigli di Brett, How to Write Rules, or “Do This. Don’t Do That.”, visto che ci siamo occupati poco dei regolamenti scritti ed è una grave pecca.
Ma anche noi facciamo sul serio, abbiamo un po' di prototipi da provare e da sviluppare che promettono davvero grandi soddisfazioni!
Certo che mi piacerebbe che la famiglia si allargasse, quindi coraggio, esci dalla scoccia!! Per il prossimo incontro il 30 Marzo 2010 vogliamo anche te e il tuo prototipo ... e se non hai un prototipo vieni lo stesso per avere l'opportunità di provare giochi nuovissimi e per dire la tua sul loro sviluppo.
Nel frattempo ti verranno le idee per creare il tuo gioco. Ne sono certo ^_^

arrivate le idee?


e adesso??


e ora?


Se le idee non vengono da sole prova la terapia d'urto! Prova con il "Cimento a presa rapida" organizzato da IDG: giorno 18 marzo Paolo Mori posterà sul forum IDG i termini di partecipazione, ovvero deciderà alcuni criteri per un gioco che dovrete inventare e consegnare (solo il regolamento o anche una idea di regolamento) entro la mezzanotte dello stesso giorno. Stimolante, no?
Non dimenticate di portarlo con voi quando verrete a trovarci al prossimo incontro dietro le quinte il 30 Marzo 2010!

1 commento: